È possibile ricevere una dieta personalizzata per celiaci?

Attualmente la dieta Melarossa non prevede una versione per celiaci e, come specificato nel nostro disclaimer, in caso di intolleranze suggeriamo di valutare la dieta ricevuta con il proprio medico curante che, conoscendo il completo quadro clinico, è l’unico che può dare suggerimenti sul caso specifico.

In via generale, la dieta Melarossa è compatibile con un’alimentazione per celiaci sostituendo tutti gli alimenti a base di glutine con prodotti specifici per celiaci o con alimenti privi naturalmente di glutine (riso e altri cereali previsti dal Prontuario AIC), oppure utilizzare le ricette presenti nella sezione Celiachia del nostro sito.

Non è rilevante un eventuale aggravio calorico perché, a livello giornaliero e settimanale, è contenuto ma è bene ricordare che unire uno stile di vita attivo è fondamentale per dimagrire regolarmente e riattivare il metabolismo.

Last Update: 17 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Patologie
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts