Annuncio pubblicitario

Come fare per conciliare la dieta con l’ipoglicemia?

Con l’ipoglicemia spesso si possono avere piccole difficoltà a rispettare la dieta, in quanto in alcuni momenti della giornata si sente il bisogno di mangiare. Ma, anche se la dieta non viene rispettata alla lettera, si possono avere discreti risultati.

Non bisogna scoraggiarsi, ma cercare di suddividere ulteriormente i pasti, spostando qualche alimento ai momenti di “cali di zucchero”, in modo da non affrontare mai alcun momento di deficit. Se è necessario, si possono integrare gli spuntini con verdure crude scondite, yogurt e/o frutta.

Il consiglio è di valutare con il proprio medico la dieta ricevuta perché, conoscendo il completo quadro clinico, è l’unico che può dare consigli sul caso specifico.

Last Update: 20 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Patologie

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario