Annuncio pubblicitario

Si può intraprendere la dieta dopo una pancreatite acuta?

La sana alimentazione deve diventare uno stile di vita, specialmente per chi, in passato, ha avuto episodi di malessere così evidenti come la pancreatite. Abbassare la guardia per una volta non è grave, ma trascurare l’alimentazione per settimane o mesi può riacutizzare fastidi apparentemente risolti.

La nostra dieta è molto sana, varia ed equilibrata, quindi potrà aiutare sia per il reflusso che per la pancreatite (occorre parlarne, comunque, con il proprio medico).

I problemi gonfiore sono probabilmente legati al reflusso ma non vanno sottovalutati perché possono comportare cattiva digestione e problemi intestinali. Oltre a mangiare bene, è necessario prendere l’abitudine di masticare attentamente e mangiare lentamente, suddividendo gli alimenti in più pasti, proprio come propone la nostra dieta.

Last Update: 20 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Patologie

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario