Possibile seguire la dieta se si soffre di epatite C cronica?

La dieta Melarossa è sana e molto equilibrata quindi adatta anche in caso di patologie. In questi ultimi casi, però, è altamente raccomandato farla visionare dal medico curante. Solo chi ha un completo quadro clinico può dare consigli sui casi specifici. 

In termini generali, riguardo l’epatite C cronica, è importante mantenere un peso stabile ed evitare tutti gli alimenti grassi che potrebbero affaticare ulteriormente il lavoro digestivo e del fegato. È inoltre consigliabile fare pasti leggeri, evitando anche gli zuccheri semplici. Indispensabile poi uno stile di vita corretto: con una discreta attività fisica e l’eliminazione totale di fumo e alcolici.

Last Update: 23 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Patologie
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts