Dieta e dimagrimento, come evitare la pelle in eccesso?

La pelle in eccesso è un rischio conseguente al dimagrimento da dieta. Ma bisogna tenere presente che ogni persona è diversa e l’organismo e la pelle reagiscono in modi differenti, anche a seconda dell’età. Per evitare questo inconveniente è saggio perdere peso lentamente con una dieta sana, varia ed equilibrata. 

Al regime alimentare va inoltre unita una discreta attività fisica che non solo acceleri il metabolismo con esercizi aerobici, ma tonifichi anche la muscolatura, trasformando la massa grassa in massa magra, con esercizi anaerobici. Poi una buona cura della persona con abitudini di vita sane (bere molta acqua, non fumare, evitare alcolici, ecc), creme e massaggi possono senz’altro aiutare a mantenere la pelle bella ed elastica.

Last Update: 23 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Patologie
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts