Annuncio pubblicitario

Come conciliare la dieta con gli zuccheri quando si soffre di diabete mellito?

Sicuramente, in casi simili si è seguiti in un centro specializzato, dove riceveno indicazioni sul caso specifico per il tipo di alimentazione da preferire. In via generale, noi possiamo suggerire di eliminare totalmente gli zuccheri semplici (dolci, zucchero, frutta particolarmente zuccherina ecc.) per prediligere quelli “a rilascio lento” (pane, pasta, cereali ecc.). Anche in caso di diabete, infatti, i carboidrati non vanno eliminati totalmente.

Per il resto, è importante avere una dieta bilanciata in grassi e proteine e che comprenda almeno 5 porzioni tra frutta e verdure (anche in questo caso scegliendo quelle meno zuccherine). È bene ricordare che è poi molto importante avere uno stile di vita attivo: l’ideale è prendere l’abitudine di camminare tutti i giorni per circa 30/40 minuti a passo veloce. Così facend,o sarà più semplice e veloce dimagrire e si gestiranno meglio i livelli di glicemia.

Last Update: 20 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Patologie

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario