Annuncio pubblicitario

Colesterolo alto: è necessario eliminare il latte dalla dieta?

Le nostre diete, pur essendo personalizzate e supervisionate scientificamente, sono destinate a persone che non abbiano particolari patologie.

Quindi se si ha il colesterolo alto, è opportuno che valutare i menù ricevuti col proprio medico perche è l’unico che può dare suggerimenti per  il caso specifico. 

In via generale si può confermare che non è mai saggio eliminare totalmente un gruppo di alimenti (latte e derivati). Ma è consigliato ricorrere a prodotti parzialmente o totalmente scremati che, pur riducendo la quantità di grassi, mantiene inalterate le altre proprietà nutritive (non per ultimo, nel caso di latte e derivati, l’apporto di sali minerali quali il calcio).

Last Update: 23 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Patologie

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario