Annuncio pubblicitario

Consigli su vino e frutta secca durante la dieta

Il vino e la frutta secca sono degli ottimi alimenti quindi possono essere inseriti in una sana alimentazione. In un regime ipocalorico però sarebbe bene evitarli (soprattutto i superalcolici) perchè apportano molte calorie.

In ogni caso l’inserimento di mezzo bicchiere di vino ai pasti o di pochi anacardi non è grave (restando il presupposto di inserirli in una sana alimentazione e svolgendo una discreta attività fisica).

Specie la frutta secca apporta ottimi grassi per l’organismo; prestare sempre attenzione al fatto che gli anacardi non siano particolarmente salati perché in tal caso potrebbero facilitare ritenzione idrica e, nei soggetti predisposti, ipertensione.

Last Update: 16 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Sostituzioni A Dieta

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario