Annuncio pubblicitario

Spaghetti soia: valida alternativa?

La dieta può essere variata con buon senso e fantasia. Lo scopo di Melarossa non è dare menù per un periodo di tempo più o meno lungo per  raggiungere l’obiettivo di peso, bensì è quello di insegnare a mangiare in modo sano, dosando le porzioni e i grassi da condimento (sempre meglio se a base di olio extra-vergine di oliva) per essere autonomi, anche una volta che si sarà raggiunto il peso desiderato, nella sana alimentazione.

Gli spaghetti di soia, ad esempio, sono una valida alternativa alla pasta tradizionale: la soia è più proteica ma, essendo di natura vegetale, non crea problemi in caso di surplus proteico (come può succedere con un eccesso di proteine di origine animale). È possibile sostituire la pasta di soia alla pasta di semola in uguali porzioni, eventualmente cambiando il condimento a base di verdure sempre rispettando le porzioni di condimento.

Last Update: 16 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Sostituzioni A Dieta

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario