Come sostituire yogurt e fette biscottate a colazione con una dieta da 1100 kcal?

La colazione è un pasto molto importante e dovrebbe rappresentare il 20% dell’introito energetico totale della giornata: in una dieta da 1100 Kcal, dunque, si dovrebbe aggirare sulle 220 Kcal.

E’ possibile sostituire lo yogurt e la fetta biscottata con un pezzetto di dolce fatto in casa, possibilmente scelto tra le ricette light presenti nella relativa sezione di Melarossa.it, riducendo in proporzione la quantità di zucchero assunto nell’arco della giornata (es: se la dieta ne prevede 3 cucchiaini, è consigliabile ridurli a uno il giorno in cui si fa colazione con un dolce).

E’ importante ricordare che la sana alimentazione deve tener conto di tutti i valori nutrizionali (macro e micro nutrienti) e non solo delle calorie. Il consiglio migliore è quello di variare tutti i cibi, compresi quelli previsti per la colazione, che dovrebbe alternare, cambiando ogni giorno, cereali, fette biscottate, pane, una porzione di dolce light, ecc.

Last Update: 20 Aprile 2020  

Alessandra Parretta  Sostituzioni A Dieta
Alessandra Parretta

Alessandra Parretta

Specializzata sulla dieta Melarossa, collaboro con il team di nutrizionisti e supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione.

Related Posts