Annuncio pubblicitario

Si possono sostituire i cereali con le patate?

Ripetiamo spesso che, per gruppi di alimenti, i cambi sono possibili. Quindi, si possono mangiare gli gnocchi al posto del pane o al posto di un primo piatto: bisogna però avere l’accortezza di alternare, nell’altro pasto, una fonte proteica e non ripetere due volte il “primo” (ad esempio, se a pranzo si consumano gli gnocchi, la sera va previsto del pesce con verdure e non pasta o minestra).

È inoltre importante rispettare le porzioni previste dalla dieta, per non rallentare il dimagrimento, ma il “buon senso” deve essere la guida nella scelta dei cambi. Avere dei risultati è fondamentale, ma è anche importante avere soddisfazioni dal palato oltre che saziarsi, perché soffrire la fame è controproducente per il fisico e demotivante nel portare avanti un regime ipocalorico.

Last Update: 20 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Sostituzioni A Dieta

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario