Annuncio pubblicitario

Posso sostituire l’olio con un formaggio di pari valore calorico?

L’olio extravergine di oliva è il miglior grasso insaturo che esista e, pur dovendo usarlo con moderazione per via dell’alto contenuto calorico, ha effetti benefici sull’organismo. I grassi dei formaggi (o comunque di origine animale) sono invece “saturi”, quindi più pericolosi per l’organismo.

Date alcune premesse di buona salute e assenza di colesterolo, si può procedere saltuariamente a una sostituzione simile. Dal punto di vista calorico non ci dovrebbero essere grandi variazioni e il dimagrimento non potrà subire troppi rallentamenti.

È sempre raccomandato unire uno stile di vita attivo alla sana alimentazione, solo così si potranno vedere maggiori risultati.

Last Update: 20 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Sostituzioni A Dieta

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario