È possibile sostituire le ricette della dieta Melarossa con altri piatti?

La dieta può essere variata inserendo nel menu le ricette light presenti nella relativa sezione di Melarossa.it. L’importante è che i cambi avvengano per gruppi di alimenti e si rispettino i quantitativi di olio, meglio se extravergine di oliva, indicati nel proprio menu. Ad esempio, se la dieta prevede 60 g di pasta con i peperoni condita con ½ cucchiaio di olio, questo piatto potrà essere sostituito con il cous cous di verdure, considerando 60 g di cous cous e ½ cucchiaio di olio per il condimento (le verdure invece possono essere aggiunte a volontà).

Riguardo ai dolci light, una o due volte a settimana (a seconda dell’apporto calorico della propria dieta) possono essere inseriti nella misura di una porzione, al posto della colazione. Insomma, con un po’ di buon senso si può imparare a gestire al meglio la propria dieta, mangiando con gusto e ottenendo buoni risultati.

Last Update: 20 Aprile 2020  

Alessandra Parretta  Sostituzioni A Dieta
Alessandra Parretta

Alessandra Parretta

Specializzata sulla dieta Melarossa, collaboro con il team di nutrizionisti e supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione.

Related Posts