Annuncio pubblicitario

Si può sostituire la fettina di vitello con il manzo?

Concedersi delle golosità una volta ogni tanto non compromette il regolare dimagrimento. Forse lo rallenta un po’ ma è meglio perdere peso lentamente ma senza frustrazioni, piuttosto che dimagrire nei tempi dovuti ma negandosi ogni piacere. Quest’ultima pratica, inoltre, potrebbe avere effetti negativi alla fine della dieta, portando, una volta che si è raggiunto l’obiettivo, a riprendere le cattive abitudini alimentari e, di conseguenza, i chili persi. 

Per questo è importante seguire le indicazioni della dieta, ma si possono effettuare sostituzioni equivalenti, lì dove il gusto personale non sia soddisfatto. Se quindi è vero che la carne di vitello è consigliata perché è più magra rispetto alla carne rossa tradizionale (che andrebbe limitata sia per l’apporto calorico che per i grassi saturi che contiene), si ammette comunque il consumo di una bistecca una volta a settimana.

Last Update: 16 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Sostituzioni A Dieta

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario