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Posso fare le stesse sostituzioni più volte nella stessa settimana?

Come ripetiamo spesso l’ideale è variare quanto più possibile la dieta, alternando i cibi di ogni gruppo di alimenti. L’ideale è seguire una dieta che preveda che il 50-55% dell’energia provenga dai carboidrati (alternando pasta, vari tipi di cereali, pane, patate), il 20-25% dalle proteine (alternando vari tipi di carne, di pesce, due uova a settimana circa e una/due porzioni di formaggio a settimana) e il 20-30% dai grassi (meglio tra tutti l’olio extravergine di oliva).

Quindi, si possono fare le sostituzioni usando sempre il buon senso e cercando di non ripetere più volte nella stessa settimana gli stessi alimenti. Per maggiori informazioni, consigliamo di leggere la nostra guidaABC delle sostituzioni.

Last Update: 20 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Sostituzioni A Dieta

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Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

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