Si può consumare a pranzo solo della frutta quando si ha un lavoro a turni?

Pranzare solo con la frutta può essere riduttivo e indurre, nel corso del pomeriggio, a spuntini ripetuti che, a fine giornata, possono gravare sull’apporto calorico totale. Meglio ripiegare su un panino accompagnato da un frutto.

Nella propria pagina Mymelarossa, all’interno della sezione delle Preferenze alimentari, è necessario marcare l’opzione del pasto fuori casa che permetterà di ottenere una dieta con panini a pranzo e una cena che bilanci le calorie e i nutrienti.

Altrimenti, si può provvedere personalmente a “creare un panino” con gli alimenti che compongono i pasti del giorno in questione (spostandoli anche a proprio piacimento). Si consiglia di leggere la nostra guida ABC delle sostituzioni per un approfondimento.

Last Update: 20 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Sostituzioni A Dieta
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts