Annuncio pubblicitario

È corretto mangiare carne e pesce al posto della pasta?

Sarebbe preferibile sostituire i cibi per gruppi di alimenti, quindi sostituire la pasta con un’altra fonte di carboidrati (riso, cereali, pane, patate, ecc). La dieta, infatti, non deve solo tener conto dell’apporto calorico ma anche dei macro e micro nutrienti che contribuiscono al benessere del nostro organismo e che devono essere assunti nelle giuste proporzioni.

È comunque vero che l’alimentazione va bilanciata nel quotidiano e a livello settimanale quindi, se ogni giorno si alternano carboidrati e proteine, condendo con ottimi grassi come ad esempio l’olio extravergine di oliva e assicurandosi 3-5 porzioni di frutta e verdura, è possibile scambiare a proprio piacimento i piatti rispettando il giusto equilibrio e la giusta varietà della dieta.

Last Update: 17 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Sostituzioni A Dieta

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario