Annuncio pubblicitario

Come spiegare i cambi repentini nel peso dal mattino alla sera?

Può spesso accadere che durante la notte il nostro peso cambi. 

Cambiamenti così repentini di peso sono dovuti in genere al normale flusso idrico che, specie nelle donne, è molto suscettibile e può far variare il peso anche di uno o due chili in poche ore. Proprio per questo, quando si segue una dieta dimagrante, non è consigliato pesarsi troppo spesso: si rischia di entusiasmarsi o scoraggiarsi per falsi motivi. I cambi dovuti al drenaggio idrico, infatti, non evidenziano una modificazione o calo della massa grassa, quindi segnano un “falso” dimagrimento o aumento di peso (che in genere si regolarizza nel giro di poche ore o giorni). 

Pesarsi una volta a settimana è più che sufficiente, meglio se sempre alla stessa ora e, per valutare reali cambiamenti della massa grassa, affidarsi anche alla modifica delle misure o alla “prova” degli abiti. 

Last Update: 4 Maggio 2020  

Eleonora Sarmi  Perdere Peso

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario