Intolleranza al lievito e difficoltà di assimilazione della vitamina B: possono essere concomitanti o c’è un errore nelle analisi?

  1. Home
  2. Wiki di Melarossa
  3. Perdere peso
  4. Patologie
  5. Intolleranza al lievito e difficoltà di assimilazione della vitamina B: possono essere concomitanti o c’è un errore nelle analisi?

E’ difficile dare una risposta precisa a una domanda così complessa, specie con nessun elemento in mano. Le vitamine del gruppo B sono più di una e potrebbe manifestarsi una coincidenza tra difficoltà nell’assimilarle e intolleranza. Anche le intolleranze sono di diverso grado e tipo, spesso alcune “regrediscono” con la sospensione degli alimenti incriminati che, successivamente, vengono reintrodotti gradualmente valutando la reazione dell’organismo. E’ bene parlarne con il proprio medico (meglio se gastroenterologo), che potrà prescrivere ulteriori accertamenti per avere un quadro più chiaro della situazione e, poi, valutare una dieta adatta con eventuali integrazioni nel caso la mancata assimilazione fosse confermata, o con l’esclusione degli alimenti a cui si fosse intolleranti.

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati