Come conciliare la dieta con l’ipoglicemia?

  1. Home
  2. Wiki di Melarossa
  3. Perdere peso
  4. Patologie
  5. Come conciliare la dieta con l’ipoglicemia?

Salve, ho appena fatto una richiesta per la dieta personalizzata. Purtoppo il mio problema riguarda l’ipoglicemia, per questo motivo ho difficoltà ha rispettare diete in quanto in alcuni momenti della giornata vado giù di glicemia e ho bisogno di mangiare. Come si può ovviare a questo problema. Grazie, Sonia

Risposta

Con l’ipoglicemia spesso si possono avere piccole difficoltà a rispettare la dieta, in quanto in alcuni momenti della giornata si sente il bisogno di mangiare. Ma, anche se la dieta non viene rispettata alla lettera, si possono avere discreti risultati.

Non bisogna scoraggiarsi, ma cercare di suddividere ulteriormente i pasti, spostando qualche alimento ai momenti di “cali di zucchero”, in modo da non affrontare mai alcun momento di deficit. Se è necessario, si possono integrare gli spuntini con verdure crude scondite, yogurt e/o frutta.

Il consiglio è di valutare con il proprio medico la dieta ricevuta perché, conoscendo il completo quadro clinico, è l’unico che può dare consigli sul caso specifico.

Commenti

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Commenti