Immobilità per gamba ingessata: per continuare a dimagrire, è consigliabile ridurre l’apporto della dieta da 1100 calorie?

  1. Home
  2. Wiki di Melarossa
  3. Perdere peso
  4. Dubbi sulla dieta Melarossa
  5. Immobilità per gamba ingessata: per continuare a dimagrire, è consigliabile ridurre l’apporto della dieta da 1100 calorie?

Sicuramente l’immobilità può ritardare il dimagrimento ma 1100 kcal è già l’apporto minimo delle diete Melarossa e, tra l’altro, non è appropriato ridurre ulteriormente le calorie perché si rischierebbe di indebolire l’organismo, oltre che di avvilirsi per le tante privazioni. La dieta deve essere l’occasione per imparare a mangiare in modo sano e vario, una sorta di educazione alimentare da portare avanti per sempre. Questo non significa che non si possa mai sgarrare, ma devono essere piccoli strappi, inseriti in un modo di mangiare corretto. Il nostro consiglio è quindi quello di continuare a seguire la dieta il più fedelmente possibile, senza preoccuparsi se, nel periodo di stop, il peso dovesse non calare o calare poco: è comunque importante mantenere uno stile alimentare sano ed equilibrato, se non altro per evitare di riprendere peso. Una volta tolto il gesso, complice una vita più attiva, il dimagrimento riprenderà con regolarità.

Commenti

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Commenti