Cosa fare per non vanificare i sacrifici fatti a dieta in vacanza?

È comprensibile che in vacanza sia più difficile stare a dieta, ma quando il periodo vacanziero è lungo non ci si possono concedere tutti i giorni golosità, senza rischiare di ingrassare di nuovo.

Il segreto per mantenere il peso è continuare a mangiare in modo sano, vario ed equilibrato e fare tanto movimento fisico (approfittare del mare per lunghe passeggiate, nuotate, gioca a palla o racchette sulla spiaggia e così via).

Certo, potrebbe essere difficile resistere agli ottimi piatti delle cucine locali ma, almeno, sarebbe il caso di ridurre le porzioni ed evitare dolci e alcolici, che alzano molto l’apporto calorico. Insomma, utilizzando il buon senso si riusce a non ingrassare e godersi le vacanze.

Last Update: 28 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts