Va bene il carbone per sgonfiare la pancia?

  1. Home
  2. Wiki di Melarossa
  3. Perdere peso
  4. Domande sul dimagrimento
  5. Va bene il carbone per sgonfiare la pancia?

Il carbone può essere un coadiuvante per diminuire il gonfiore gastrico e/o intestinale, ma non agisce sulla sua causa; per cui, se il gonfiore è un sintomo evidente e prolungato nel tempo, è necessario parlarne con il medico per una diagnosi precisa.

È consigliabile, in generale, intraprendere sane abitudini di vita che possano ridurre il sintomo: seguire una dieta sana, varia ed equilibrata, fare costantemente movimento fisico (approfittando di ogni momento per essere attivi), mangiare piano, masticando con attenzione, evitare bevande gassate e prodotti che stimolano i succhi gastrici (ad esempio gomme da masticare), bere molta acqua, evitare il fumo.

Questi accorgimenti aiuteranno senz’altro a ridurre il gonfiore. Per il resto, la distribuzione del grasso è dettata geneticamente quindi, se si è predisposti ad avere un po’ di pancia è probabile che resterà anche una volta raggiunto l’obiettivo di peso.

Senza scoraggiarsi però! Trnando nella fascia normopeso e tonificando un po’ i muscoli addominali, l’eventuale sproporzione sarà ridotta al minimo.

Commenti

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Commenti