Annuncio pubblicitario

Consigli per perdere peso dopo intervento di asportazione tiroidea

L’asportazione della tiroide (o un malfunzionamento della stessa) comporta spesso un rallentamento del metabolismo basale con conseguente difficoltà a dimagrire e propensione alla ritenzione di liquidi. All’abituale terapia di compensazione ormonale, che dovrebbe ridurre al minimo questo rallentamento ma è importante  associare un’alimentazione ipocalorica sana, varia ed equilibrata.

Inoltre è indispensabile unire una discreta attività fisica: una passeggiata quotidiana di 30/40 minuti a passo veloce è un ottimo allentamento. 

Parlarne sempre con il proprio medico il quale, conoscendo quadro clinico completo, è l’unico che può fornire indicazioni per il caso specifico.

Last Update: 30 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario