Annuncio pubblicitario

Come bisogna comportarsi quando si bruciano molte calorie?

L’attività fisica, per essere veramente positiva per il dimagrimento e per l’allenamento dell’apparato cardio-circolatorio, dovrebbe essere costante. 

Per esempio, se si fa una lunga camminata con almeno cadenza settimanale, bisogna correggere le attività in funzione di essa (ricordando che le attività vanno ripartite su scala settimanale per cui, se si cammina per 90 minuti in un giorno infrasettimanale, bisogna inserire 18 minuti nella giornata feriale). 

Se invece la camminata è sporadica, non avrà la possibilità di scuotere il metabolismo in modo tale da permetterti di modificare la dieta. In quell’occasione, ci si potrà concedere una merenda in più (meglio un frutto) ma non consigliamo di aumentare ulteriorimente il fabbisogno di quel giorno.

Last Update: 29 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario