Progesterone durante la dieta: come influisce?

Gli ormoni giocano un ruolo fondamentale nell’aumento di peso o nella difficoltà a dimagrire. Nel caso specifico il progesterone può causare ritenzione idrica che fa aumentare la bilancia perché l’acqua, anche se suscettibile a flussi continui, influisce sul peso. È in realtà un aumento fittizio perché con il regolare drenaggio il peso dovrebbe rientrare nella norma.

È importante non scoraggiarsi, seguire sempre una sana alimentazione e condurre una vita attiva, anche se i risultati potranno essere più lenti. Fondamentale bere molto, proprio per contrastare la ritenzione idrica. In ogni caso, è fortemente consigliato parlarne sempre con il proprio ginecologo , il quale oltre i consigli generici  potrà suggerire soluzioni più adatte al caso specifico.

Last Update: 30 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts