Annuncio pubblicitario

Perché la dieta, inizialmente, comporta qualche problema di stitichezza?

La dieta Melarossa è molto ricca di fibre, quindi dovrebbe facilitare il transito intestinale. È però possibile che la diminuzione di calorie crei una riduzione delle scorie che, almeno in principio, possono provocare stitichezza. 

Nel giro di pochi giorni si dovrebbe riprendere la naturale regolarità ma, se non dovesse avvenire, è bene consultare il proprio medico. 

Consigli generali per combattere la stipsi sono, oltre seguire una dieta sana, varia ed equilibrata, bere molta acqua, avere uno stile di vita attivo e mangiare lentamente, masticando con attenzione. Sono facili accorgimenti che migliorano molto la qualità della vita, oltre coadiuvare gli effetti della dieta.

Last Update: 28 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario