Consigli per rimanere a dieta nella fase della pre-menopausa

Oltre all’adozione della sana alimentazione è ancora più importante avere uno stile di vita attivo che aiuti il metabolismo a velocizzarsi dando risultati migliori anche alla dieta. In menopausa c’è una naturale diminuzione di estrogeni che è possibile compensare aumentando il consumo di soia e suoi derivati. 

Questi alimenti, infatti, sono ricchi di fito-estrogeni, in grado di ostacolare alcuni dei disturbi tipici della menopausa (vampate, rossore, ecc). 

Riguardo la voglia di dolce, non esiste un legame diretto, a volte dipende più da motivazioni psicologiche che fisiche e sarebbe opportuno cercare di resistere o concedersi degli “sgarri controllati che soddisfino il palato senza compromettere troppo il regolare dimagrimento.

Last Update: 30 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts