È colpa della dieta se si dimagrisce troppo poco rispetto alle aspettative?

La dieta Melarossa è sempre elaborata sulla base delle informazioni fornite al momento dell’iscrizione, soprattutto sulle attività quotidiane. Se la dieta sembra troppo calorica, forse sono sovrastimate le attività  È quindi necessario correggerle nella pagina personale Mymelarossa. 

Un aiuto comunque può essere una scossa al metabolismo, incrementando l’attività fisica. L’ideale è uno sport 2/3 ore a settimana oltre ad approfittare di ogni momento per essere attivi. È consigliabile ad esempio prendere l’abitudine di camminare invece di usare la macchina, fare le scale invece di prendere l’ascensore, e così via. Un organismo attivo consuma di più anche a “riposo” per cui si velocizzerà il dimagrimento e si tonificheranno i muscoli ottenendo (a parità di peso) un aspetto più snello.

Last Update: 30 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts