Annuncio pubblicitario

Perché a volte si perdono cm ma non peso sulla bilancia?

È giusto porsi degli obiettivi e avere una sana competizione per affrontare una dieta dimagrante ma il peso è un elemento molto relativo. La prima cosa di cui si deve tenere conto è che la bilancia registra anche variazioni idriche. Il peso di un adulto è composto per circa il 60% da acqua e quindi a volte il mancato dimagrimento può dipendere solo da una maggiore ritenzione idrica. Altro elemento da considerare è che, se si è sportivi, la massa magra (i muscoli) è molto più pesante della massa grassa. Per questo a volte, pur dimagrendo (e il calo dei centimetri ne è la prova) il peso può subire lievi variazioni. 

La distribuzione del grasso inoltre è dettata geneticamente e, purtroppo, se una persona è predisposta ad avere un po’ di pancetta sarà difficile debellarla del tutto. Certamente però mantenere un peso nella norma e fare esercizi di tonificazione mirati agli addominali, potrà aiutare tanto l’aspetto esteriore.

Last Update: 30 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario