Come fare per perdere chili velocemente? Alcuni consigli

Partendo dal presupposto che non esistono diete miracolose o, peggio ancora, pillole o beveroni magici (che se pure fanno ottenere dei risultati possono comportare seri effetti collaterali) l’unico modo per dimagrire velocemente (con il limite comunque di 1 kg a settimana) è un’alimentazione sana, varia ed equilibrata, a cui si unisce una discreta attività fisica.

Bisogna considerare che per eliminare 1 kg di massa grassa serve “bruciare” 7.000 kcal: va da sé che, se si eliminano ogni giorno circa 1000 kg dal tuo fabbisogno, potrai dimagrire 1 kg in 7 giorni.

Lo sport aerobico e di tonificazione può poi aiutare a “trasformare” la massa grassa in massa magra che, a parità di peso, occupa 1/3 dello spazio. Per cui una persona attiva e muscolosa, pur pesando come una persona sedentaria, sembrerà più snella.

Last Update: 28 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts