Annuncio pubblicitario

È normale notare delle oscillazioni di peso repentine durante la dieta?

Oscillazioni di peso repentine sono assolutamente normali e dipendono dal drenaggio. Il peso dell’organismo umano è formato in gran parte da liquidi che, per motivi ormonali (rientranti nelle regolari funzioni), drenaggio, alimentazione, sedentarietà ecc., possono subire variazioni anche di 1 o 2 chili.

Il suggerimento è quello di non pesarsi spesso: l’ideale per monitorare il dimagrimento è una volta a settimana (possibilmente sempre alla stessa ora).

Misurando il cambiamento del proprio corpo con il centimetro e con gli abiti si noterà che, se anche il peso non cambia moltissimo, c’è una diminuzione dei centimetri in più parti del corpo, che porterà a indossare più comodamente i vestiti di sempre.

Last Update: 28 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario