Non consumare gli spuntini può rallentare il metabolismo?

La strategia migliore per scuotere il metabolismo è quella di aumentare l’attività fisica e svolgerla con costanza. È importante che l’organismo faccia movimento tutti i giorni, approfittando di ogni momento per essere attivi: fare le scale a piedi, camminare per brevi spostamenti, usare la bicicletta e così via. Anche una passeggiata a passo veloce, se svolta tutti i giorni per almeno 30 minuti è un ottimo allenamento. 

È poi fondamentale avere un’alimentazione sana, varia e bilanciata in tutti i nutrienti. La distribuzione degli alimenti su tutto l’arco della giornata aiuta a non avere cali di energia e a non arrivare al pasto successivo troppo affamati.

Last Update: 29 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts