È normale il fatto che si perdano solo pochissimi chili in un anno?

Effettivamente, c’è qualcosa di strano se, dopo aver seguito la dieta per un anno, i chili persi siano pochi. Bisogna però tener conto di molte variabili: la dieta è stata seguita sempre con attenzione? Sono state svolte regolarmente tutte le attività inserite nel percorso? Si è sempre avuto uno stile di vita attivo? Si soffre di ritenzione idrica?

Insomma, esistono tante variabili che possono incidere sul regolare dimagrimento. Non bisogna scoraggiarsi, ma continuare con la dieta (seguendola scrupolosamente) e prendere l’abitudine di fare, tutti i giorni, almeno una cammintata a passo veloce di 30/40 minuti. I risultati, anche se lentamente, arriveranno.

Last Update: 28 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts