La dieta Life 120 può aiutare a contrastare delle patologie?

La dieta Life 120 suggerisce il consumo di una serie di alimenti e altri da limitare fortemente, sottolineando l’importanza di assumere quotidianamente una serie di integratori. Si tratta di un regime alimentare piuttosto sbilanciato e di difficile adesione che ha degli aspetti in comune con la paleodieta o la dieta chetogenica. Promette benessere e longevità ma di fatto non si basa su fondamenti scientifici. 

Trattandosi di un tipo di alimentazione così particolare non può essere adottato da tutti; soprattutto nel caso in cui si è affetti da disturbi o patologie. 

Ad ogni modo, prima di seguire qualsiasi tipologia di dieta che non propone un regime alimentare variegato ed equilibrato, è fondamentale consultare il proprio medico o esperto nutrizionista di fiducia. 

Last Update: 27 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts