Gli integratori aiutano a dimagrire più velocemente?

L’unico modo per accelerare il metabolismo e dimagrire più in fretta è quello di avere uno stile di vita molto attivo. Solo un’attività aerobica costante (meglio 30 minuti tutti i giorni che 2 ore consecutive due volte a settimana) può mantenere in allenamento l’intero apparato cardio-circolatorio e permettere al nostro organismo di consumare più rapidamente le calorie (anche in condizioni di riposo).

Gli integratori possono comunque coadiuvare una dieta sana e uno stile di vita attivo, facilitando il drenaggio o donando un maggiore senso di sazietà ma, in genere, se già si segue una dieta sana e si fa sufficiente attività fisica (non solo sport, ma anche approfittare di ogni momento per essere attivi), gli integratori sono inutili.

Last Update: 28 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts