Annuncio pubblicitario

È utili associare alla dieta e all’attività fisica degli integratori?

Se si segue una dieta sana, varia ed equilibrata e non sussistono particolari problemi a cartilagini, muscoli, tendini ecc. (problemi che dovrebbero eventualmente essere diagnosticati da un medico), l’uso di integratori è superfluo. 

La massa muscolare deve essere frutto di un allenamento costante, alternato tra aerobico e di tonificazione. La sana alimentazione, ipocalorica se si deve dimagrire, aiuterà poi a ridurre la massa grassa. 

Capsule di termogenico e carnitina non hanno particolari effetti collaterali, ma funzionano solo se coadiuvanti di una dieta sana e di uno stile di vita attivo. E se si segue una dieta sana e si ha uno stile di vita attivo, non servono integratori! 

È bene ricordare, inoltre, che la dieta deve essere equilibrata, non particolarmente iperproteica perché, in questo caso, specie se il regime fosse protratto per lungo tempo, ci potrebbero essere un affaticamento epatico e renale.

Last Update: 29 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario