Perché, dopo aver seguito la dieta, ho ripreso peso?

Anche se si raggiunge l’obiettivo di peso, è necessario continuare a seguire una dieta sana, varia ed equilibrata. Se non si deve dimagrire ulteriormente, il totale delle calorie assunte può arrivare a coprire l’intero fabbisogno ma, se si ricomincia a mangiare in modo disordinato, assumento più calorie, carboidrati e grassi, è normale riprendere peso.

I consigli che possiamo dare sono quelli di riprendere fedelmente la dieta e considerarla un nuovo stile di vita. Questo non significa che la domenica non ci si possa concedere una golosità, ma deve essere un’eccezione: una porzione di dolce a fine pasto, oppure una pizza al posto della cena, oppure un primo piatto particolarmente ricco, seguito poi solo da un’insalata o verdure.

Insomma, gli strappi possono essere fatti ma sempre con buon senso e rimettendosi, subito dopo, sulla dritta carreggiata.

Last Update: 28 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts