Cosa si può mangiare durante un ricevimento di nozze a dieta?

Eventi sociali sono normali e anche frequenti quando si intraprende una dieta dimagrante, specie se per lunghi periodi. Uno sgarro saltuario non è grave se, subito dopo, si riprende fedelmente la dieta e si ha sempre uno stile di vita attivo.

Durante il ricevimento, è bene contenere le porzioni ed evitare alcolici, dolci e fritti che alzano molto l’apporto calorico. Per il resto, la serata con la famiglia va vissuta a pieno e, il giorno dopo, si riprende la dieta Melarossa alla lettera. Il danno sarà così contenuto.

È meglio rallentare un po’ il dimagrimento senza rinunciare a una vita “normale”, piuttosto che dimagrire regolarmente ma sentirsi frustrati o “in punizione”.

Last Update: 28 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts