Cosa fare se si scopre di essere incinta mentre si segue la dieta?

Durante una gravidanza sarebbe meglio non seguire una dieta ipocalorica per non rischiare di far mancare nutrienti essenziali sia alla mamma sia al bambino che cresce. Il consiglio è quello di valutare la dieta ricevuta con il proprio ginecologo che, considerando il peso di partenza, può confermare o meno l’apporto calorico della dieta (con integrazioni apposite di vitamine e sali minerali). 

È bene ricordare che, seppure non è indicato ridurre le calorie, in gravidanza è molto importante mangiare in modo sano, vario ed equilibrato e adottare sane abitudini di vita come bere molta acqua, fare attività fisica, non fumare, mangiare molta frutta e verdura e così via.

Last Update: 28 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts