Come fare per poter dimagrire velocemente? Alcuni consigli

Il dimagrimento auspicabile è di circa 1 kg a settimana. Per “eliminare” 1 kg di massa grassa, infatti, serve avere un deficit di circa 7000 kcal. Diminuendo il proprio fabbisogno calorico di circa 1000 kcal al giorno, ecco che in una settimana si può eliminare circa 1 kg. 

Le diete che promettono risultati maggiori sono molto probabilmente poco equilibrate e rischiano di far ottenere il dimagrimento diminuendo l’acqua dal nostro organismo. Acqua che, con il regolare drenaggio, viene presto recuperata, portando di nuovo la bilancia al peso iniziale. 

Non bisogna avere particolare fretta nel dimagrire, ma è necessario a imparare a mangiare in modo sano, vario ed equilibrato perché, così facendo, si dimagrisce in salute senza ingrassere più.

Last Update: 29 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts