Seno: come è possibile farlo diminuire con la dieta?

Non esiste un peso ideale bensì un range entro il quale stabilizzare il proprio peso per ridurre al minimo la possibilità di contrarre patologie legate alla cattiva alimentazione.

Il range di peso è abbastanza ampio ed esistono canoni estetici diversi che possono rendere più piacevole l’avvicinamento al peso più basso o più alto.

Riguardo le dimensioni del seno è probabile che, dimagrendo, si riducano. Ma che, essendo la propria conformazione fisica dettata geneticamente,  potrebbe rimanere più ampio rispetto ad altre parti del corpo.

Il consiglio è di perdere peso fino al raggiungimento del range ideale e poi  si deciderà se continuare o meno, anche valutando la propria situazione con un ortopedico, se è il caso.

Last Update: 30 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts