Quando è più opportuno fare sport se si segue una dieta?

Non ci sono momenti ideali per praticare sport. L’importante è farlo con costanza. Non è infatti tanto determinante la quantità di ore praticate, quanto la qualità e la costanza. Meglio 30/40 minuti al giorno che 3 ore di seguito una volta a settimana.

Riguardo la qualità, lo sport aerobico è l’ideale perché attiva positivamente il metabolismo e coinvolge l’apparato cardiocircolatorio. Per questo deve essere eseguito con una certa intensità per almeno 20 minuti consecutivi (gli effetti si cominciano a sentire quando l’organismo reagisce con un lieve senso di fatica e calore ma se l’affaticamento è eccessivo è opportuno diminuire l’intensità e parlarne sempre col proprio medico). Il corpo va idratato bene prima e dopo l’attività sportiva.

Last Update: 30 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts