Annuncio pubblicitario

Esiste una dieta per aumentare la massa muscolare?

L’unica dieta possibile (sia per dimagrire che intesa come stile alimentare) è quella sana, varia ed equilibrata. L’unico modo per contribuire alla massa muscolare è l’attività fisica.

È vero comunque che la massa viene distribuita secondo canoni genetici quindi, se si è portati ad avere un po’ di pancetta, è probabile che si noterà sempre una leggera sproporzione. Ma, mantenendo il peso nella fascia normopeso e continuando con costanza gli allenamenti, le eventuali sproporzioni saranno senz’altro ridotte al minimo.

Il consiglio è di continuare a mangiare in modo sano, vario ed equilibrato, anche quando si raggiungerà il proprio obiettivo: in questo modo, non si ingrasserà mai più.

Last Update: 28 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario