Annuncio pubblicitario

Quale dieta se si ha una massa muscolare particolarmente sviluppata?

Chi pratica molto sport e lamenta di avere una muscolatura troppo pronunciata ( gambe grosse) non deve mettersi a dieta nella speranza di cambiare fisico.

Se il peso è nella norma, significa che si è più magro di altre persone con lo stesso peso perché la massa magra pesa di più della massa grassa.

La conformazione fisica, invece, è dettata da condizioni genetiche, quindi è probabile che si continua a vedere  tue gambe “grosse” anche dimagrendo.

Il consiglio è di continuare con lo sport e con la sana alimentazione ma non intraprendere una dieta dimagrante, sopratutto non una dieta drastica e squilibrata.

In quest’ultimo caso, si andrebbe incontro a problemi metabolici che potrebbero ripercuotersi anche sui risultati sportivi.

Last Update: 30 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario