Annuncio pubblicitario

Perché la dieta mediterranea è la migliore al mondo?

La sana alimentazione deve comprendere ogni giorno: 

  • La giusta misura di carboidrati perché  ci danno l’energia necessaria da consumare ogni giorno. Non va supera la dose altrimenti gli eccessi si trasformano in adipe.
  • La giusta misura di proteine perché servono a costruire e rigenerare il nostro apparato cellulare. 
  • La giusta misura di grassi perché sono indispensabili per alcune funzioni metaboliche. 

Solo la dieta mediterranea armonizza tutti questi macronutrienti, arricchendoli con frutta e verdura e usando grassi di ottima qualità come l’olio extra-vergine di oliva.

Venendo alla pasta, visto che il 50-55% dell’energia quotidiana deve derivare dai carboidrati, questa può essere consumata anche tutti i giorni anche se, prediligendo una dieta varia, sarebbe meglio alternarla a riso e altri cereali, condendola con verdure o salse leggere per rispettare anche il giusto apporto calorico che permette di tenere il peso costante.

Last Update: 30 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario