Annuncio pubblicitario

Continua sensazione di fame. Come fare a gestirla?

Per prima cosa è necessario capire la natura della costante sensazione di fame: se è di origine nervosa è importante analizzare le cause che portano a mangiare. Se è di natura fisiologica, potrebbe essere causata da bassi livelli di insulina. In questo caso è necessario parlarne con il proprio medico e valutare con lui un’esatta diagnosi.

Esistono inoltre in commercio integratori a base di fibre alimentari che danno sensazione di sazietà. Il nostro consiglio è però quello di ricorrere, nei momenti di appetito, a verdure crude scondite. Queste, se sgranocchiate, hanno un alto potere saziante e apportano molte vitamine e sali minerali con pochissime calorie. Sono quindi l’ideale anche in una dieta ipocalorica.

Last Update: 30 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario