Fare la dieta non deve servire solo a raggiungere l’obiettivo di peso prefissato, bensì a modificare le proprie abitudini alimentari per non riprendere più i chili persi.
È normale, qualche volta, concedersi delle golosità ma è necessario riuscire a contenerle e, subito dopo, riprendere la sana alimentazione per non cadere nel rischioso “effetto yo-yo” (aumento-diminuzione di peso continuo) che ha pessimi effetti sull’organismo, sul metabolismo e anche sul lato psicologico.
Il consiglio è di fare delle merende in grado di “spezzare” il digiuno e non arrivare a pranzo troppo affamati(rischiando di farti mangiare più del necessario).
È importante crearsi nella mattinata uno o due momenti da dedicare a una pausa veloce. Consumare della frutta, uno yogurt o un pacchetto di crackers (ricordando sempre che la cosa migliore è variare).
Per ottenere buoni risultati, da una dieta non è necessario attenersi pedissequamente ad essa. È fondamentale rispettare in via generale le porzioni ma “sacrificarsi” all’eccesso potrebbe avere effetti collaterali, cioè stancarsi in fretta della dieta e far ricominciare a mangiare in modo scorretto.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 30 Aprile 2020