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Come gestire al meglio la propria dieta per avere risultati?

Fare la dieta non deve servire solo a raggiungere l’obiettivo di peso prefissato, bensì a modificare le proprie abitudini alimentari per non riprendere più i chili persi.

È normale, qualche volta, concedersi delle golosità ma è necessario riuscire a contenerle e, subito dopo, riprendere la sana alimentazione per non cadere nel rischioso “effetto yo-yo” (aumento-diminuzione di peso continuo) che ha pessimi effetti sull’organismo, sul metabolismo e anche sul lato psicologico.

Il consiglio è di fare delle merende in grado di “spezzare” il digiuno e non arrivare a pranzo troppo affamati(rischiando di farti mangiare più del necessario).

È importante crearsi nella mattinata uno o due momenti da dedicare a una pausa veloce. Consumare della frutta, uno yogurt o un pacchetto di crackers (ricordando sempre che la cosa migliore è variare).

Per ottenere buoni risultati, da una dieta non è necessario attenersi pedissequamente ad essa. È fondamentale rispettare in via generale le porzioni ma “sacrificarsi” all’eccesso potrebbe avere effetti collaterali, cioè stancarsi in fretta della dieta e far ricominciare a mangiare in modo scorretto.

Last Update: 30 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento

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Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

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