Annuncio pubblicitario

Una volta finita la dieta, come regolarsi per non ingrassare nuovamente?

Una volta terminata la dieta, non deve finire la sana abitudine di mangiare bene. Melarossa invia una dieta di mantenimento che farà abituare l’organismo a tornare al reale fabbisogno in modo graduale. 

Per poi mantenere il peso nel lungo periodo, è importante continuare a rispettare le regole della sana alimentazione imparate con Melarossa: suddividere i pasti in 5 porzioni (colazione, pranzo, cena e due o più spuntini a base di frutta). 

È vero che ora ci si potrà concedere qualche caloria in più, ma bisogna sempre rispettare il bilanciamento della dieta, suddividendo con equilibrio i vari nutrienti: carboidrati, proteine e grassi. È bene ricordare, poi, che gli strappi devono essere sporadici, così come succedeva durante la dieta dimagrante. Se in un giorno di festa capita di mangiare di più (compresi dolci e alcolici), dal giorno dopo ci si deve rimettere in riga, mangiando in modo sano.

Last Update: 29 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario